Nove medaglie dai campionati regionali di Caldonazzo PDF Stampa E-mail
Agonismo - Velocità e maratona
Domenica 07 Giugno 2015 13:42

Di ritorno dal Lago di Caldonazzo in Trentino, dove si sono svolti nel week end del 6 e 7 giugno 2015 i campoionati regionali Veneti, Trentini ed Emiliano Romagnoli sulle distanze dei 500 e 1000mt, i polesani tornano a casa con un rinnovato titolo regionale e ben 8 medaglie.  Sotto l'egida dei tre comitati regionali ben 352 atleti da 30 associazioni si sono confrontati nelle diverse distanze e specialità della canoa dalle tre regioni coinvolte.    Nelle gare che assegnano titolo Elena Ricchiero conferma la sua superiorità sulla distanza dei 1000mt aggiudicandosi il titolo regionale nel K1 ragazze.  Sulla stessa  distanza Claudio Mazzali questa volta migliora la sua prestazione e raggiunge la seconda finale dove chiude in quarta posizione.   Tra i senior ritorna in acqua anche l'allenatore/atleta Carlo Ceciliato che si confronta con i big nella specialità del K1 senior dove però non riesce a centrare l'obiettivo della finale.  Sui 500 mt seconda medaglia e argento per Elena Ricchiero battuta solo dall'atleta del Canoa Club San Donà Veronica Bordignon di un anno più vacchia. 

Per le categorie Giovanili nella giornata di sabato, dedicata alle distanze dei 2000mt, un argento ed un bronzo rispettivamente da Matteo Girardi tra i Cadetti A  e Letizia Piffanelli (nella foto sul podio con le avversarie della canottieri Diadora) tra le cadette B.  Letizia, Ferrarese di provenienza, ha gareggiato per la prima volta per il GCP anche se sono ormai diversi mesi che frequenta la nostra compagine per allenamenti collegiali.


Paolo Imparato nei cadetti A e Lorenzo Beltrame tra i cadetti B chiudono la loro serie rispettivamente in 7° e 10° posizione.   Nella giornata di domenica altro argento per Matteo Girardi ed un bronzo per Paolo Imparato nei cadetti A. Poi ancora bronzo per Letizia Piffanelli. Infine nel doppio, Matteo Girardi e Paolo Imparato guadagnano un altro argento.   Soddisfazione quindi per i tecnici Mirco Garbo, Francesca Zanirato e Carlo Ceciliato che hanno preparato ed accompagnato i giovani atleti sino ad oggi.  

La prossima domenica ci saranno altre gare a Mantova in occasione dei campionati Lombardi cui i nostri polesani prenderanno parte per continuare nella preparazione in vista dei prossimi appuntamenti nazionali.  

Alcune foto della trasferta in photogallery.  

 

 

 

 

 
 
5X1000 al GCP