Oro e Argento per il GCP dai Campionati Lombardi PDF Stampa E-mail
Agonismo - Velocità e maratona
Domenica 22 Marzo 2015 18:20

Domenica 22 marzo si sono disputati sul lago inferiore di Mantova, a cura della Sezione Locale della Lega Navale, i Campionati Regionali Lombardi per la canoa su acqua piatta sulla distanza dei 5000 mt.   Ottima occasione per i nostri giovani polesani che hanno preso parte alla manifestazione in vista dei campionati italiani sulla stessa distanza che saranno organizzati ancora a Castel Gandolfo il prossimo fine settimana.  

Inoltre alla gara sono state incluse anche le gare per la categoria del canoagiovani che hanno sicuramente offerto un'ulteriore occasione di crescita per i giovanissimi del sodalizio.  Come sempre accade a Mantova la parteciapazione è vastissima trovandosi un posizione baricentrica in pianura padana e richiamando atleti praticamente da tutto il Nord.  

Il maltempo ha reso le gare particolarme difficili tantìè che le gare sono state prima sospese e poi riprese, ma tuttavia parecchi atleti hanno fatto il bagno fuori stagione.  Per il GCP bravissimo Claudio Mazzali (nella foto in canoa) che, nel K1 ragazzi maschile, una gara con oltre 30 atleti partenti, chiude in 9° posizione riuscendo a dimostrare anche molto equilibrio e cotrollo barca dato che ben 10 partecipanti sono finiti in acqua per le onde.  Tra le ragazze è Elena Ricchiero a cogliere l'argento alle spalle di Robeta Montagna delle Sestese Canoa.  

Tra i giovanissimi, che hanno disputato le gare sulla distanza dei 200mt, brilla l'oro al collo di Matteo Girardi (nella foto sul gradino più altro del podio), con un ottimo esordio nella nuova categoria il K1 Cadetto A maschile.  

I compagni di squadra Paolo Imparato è quinto e Lorenzo Beltrame, tra i cadetti B chiude in sesta posizione.  


 
 
5X1000 al GCP