Login

Un oro ed un bronzo aprono la stagione 2020 per i polesani della canoa
Agonismo - Velocità e maratona
Domenica 26 Luglio 2020 19:05

Domenica 26 luglio a San Giorgio di Nogaro (Udine) sulle fredde e cristalline acque del fiume Corno, si è aperta la stagione 2020 in rigido contesto di norme anticovid che tuttavia non ha per nulla scoraggiato né gli organizzatori (cui va un plauso per l’impegno profuso e l’efficienza della macchina organizzativa) né tantomeno le Associazioni che da mesi fremono per una riapertura delle attività.

A dimostrazione della voglia di ripartenza del mondo della canoa ne è stato l’elevatissimo tasso di iscrizioni che per una gara regionale FVG in un contesto “normale” sarebbero a dir poco oltre la media.   Oggi ci sono stati infatti addirittura 650 equipaggi in acqua da tutto il Nord Est, alcune regioni del centro Italia e anche dalla vicina Slovenia.

Leggi tutto...
 
Estate in canoa sono aperti i corsi per bambini e bambine dai 9 ai 12 anni
Eventi - Promozione
Mercoledì 22 Luglio 2020 15:16
Per tutti coloro che, soprattutto d’estate, amano stare all’aria aperta a contatto con la natura in massima sicurezza, sono partiti, presso Interporto di Rovigo viale delle industrie n 55, i corsi di canoa rivolti ai giovanissimi, bambini e bambine dai 9 ai 12 anni (nati 2011, 2010, 2009 e 2008) organizzati dal Gruppo Canoe Polesine Rovigo ASD.
Leggi tutto...
 
Anche per la CANOA inizia la stagione agonistica 2020 POST COVID-19
Agonismo - Velocità e maratona
Domenica 19 Luglio 2020 09:06

La prossima domenica 26 luglio ’20, con la gara regionale FVG di San Giorgio di Nogaro, riapre anche per la canoa, la stagione agonistica del settore acqua piatta nel periodo di post emergenza COVID-19.  La stagione 2020 è rimasta al palo con lo stop a partire dal 23 febbraio scorso a tutte le attività federali e successivamente anche agli allenamenti societari.  Oggi, a cinque medi di distanza le attività sono tornate a pieno regime ed i ragazzi sono tornati a frequentare il canal bianco in gruppo da un paio di mesi facendo seguito al periodo di lock-down in cui si sono comunque continuati ad allenare a casa.  Dopo tanta attesa, si tratta quindi di un traguardo importante per i giovani del Gruppo Canoe Polesine Rovigo ASD che hanno trascorso un lunghissimo periodo di preparazione (dallo scorso ottobre 2019) per arrivare di nuovo a disputare la prima gara ufficiale della nuova stagione agonistica.

Leggi tutto...
 
GRUPPO CANOE POLESINE: DA QUARANT’ANNI SEMPRE A PIENO RITMO! TUTTO PRONTO PER L’ESTATE 2020 IN CANOA
Società - Informazioni
Domenica 05 Luglio 2020 14:23

Nel quarantennale dalla fondazione, il Gruppo Canoe Polesine Rovigo ASD è a pieno ritmo per offrire un’estate in canoa a grandi e piccini.   Nel percorso del sodalizio polesano di questi ultimi mesi, due sono i momenti cardine:

  1. Sviluppo di un progetto sportivo comune con la Rhodigium Nuoto 2006
  2. Accordo con Interporto di Rovigo

In ordine cronologico, l’Associazione dapprima sigla l’inizio di una stretta collaborazione con la Rhodigium Nuoto 2006 che ha visto bene nel sodalizio locale, un’ulteriore opportunità per attivare sinergie tra gruppi che creano “valore” sul territorio e offrono opportunità di ulteriore sviluppo delle reciproche attività sportive offrendo servizi che sono complementari all’utenza sia agonistica che amatoriale.  Il progetto sportivo comune di Rhodigium Nuoto e Gruppo Canoe Polesine è ricco di attività che verranno a mano a mano presentate alla cittadinanza.  In questa sede ci limitiamo a evidenziare che, dalla fine del mese giugno, nell’ambito dell’animazione estiva Aqualandia 2020 offerta dal polo natatorio, è attivo anche un divertente momento di animazione con le canoe rivolta agli iscritti.

Leggi tutto...
 
Giulia Munerato e Veronica Padoan vice-campionesse d’italia nel K2 ragazze sui mt 500
Agonismo - Velocità e maratona
Giovedì 14 Novembre 2019 23:12

Da venerdì 6 settembre a domenica 8 settembre, fine settimana all’insegna dei campionati italiani di canoa per le specialità di canoa su acqua piatta.  Ultimo appuntamento che ha chiuso la stagione agonistica 2019 a cui un gruppo di giovani polesani ha preso parte confrontandosi sulle acqua dell’idroscalo di Milano con i migliori atleti nazionali nelle diverse specialità.

Per la cronaca all’evento in questione hanno preso parte un totale di 791 atleti, provenienti da ogni parte d’Italia, in rappresentanza di 95 società che hanno dato vita a  1.776 equipaggi che si sono confrontati sulle tre distanze (200, 500 e 1000 metri) e nelle categorie ragazzi, junior, under 23, senior oltre che la paracanoa.   Il venerdì è stato dedicato alle gare sulle distanze dei 1000mt, il sabato ai 500mt ed infine la domenica alle distanze dei 200mt.

Leggi tutto...
 
Primo appuntamento, ottimo risultato!
Agonismo - Canoa Polo
Domenica 16 Febbraio 2020 10:48

Sabato 1 e domenica 2 febbraio si è disputato il Lignano International canoe polo Meeting 2020, il primo appuntamento per la canoa polo internazionale, nell'attrezzatissima piscina del Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro. Il Gruppo Canoe Polesine ha partecipato con una squadra mista, composta da un mix di giocatori polesani che parteciperanno però in campionati diversi nella stagione imminente. Buon risultato raggiunto già nella prima trasferta dell'anno che lascia presupporre ottimi risultati, dato che il mix polesano si è piazzato in seconda posizione, portando a 4 le finali disputate in questo torneo (di cui una vinta nel 2012). Nella giornata di sabato i nostri portacolori hanno affrontato il Kayak Fiume Corno in una partita di rodaggio dove i giocatori polesani hanno fatto fatica ad imporsi nella prima parte del match spendendo più forze del necessario ma comunque mettendo in cassaforte il risultato. Nel secondo incontro il GCP si è fatto sorprendere dalla velocità dei giovani atleti della Società Canottieri Ichnusa composta

Leggi tutto...
 
IL GCP si riconferma Campione Regionale!!
Agonismo - Canoa Polo
Martedì 08 Ottobre 2019 09:23
Domenica 6 ottobre si è svolto al Polo Natatorio Baldetti il Torneo Regionale Veneto Open “IV Memorial Boldrin”. Il folto pubblico non si è fatto intimorire dal tempo incerto ed ha assistito a ben 11 incontri di canoa polo in una location perfetta per questo genere di sport. Una vera e propria arena dove Gruppo Canoe Polesine, due compagini di Canoe Rovigo, Canoa Club Bologna, CUS Udine e Circolo Marina Mercantile Nazario Sauro hanno combattuto fino all’ultimo per aggiudicarsi la medaglia d’oro di questo prestigioso torneo. La classifica finale vede in prima posizione i forti triestini del Circolo che hanno ragione della squadra di casa in un match finale mai in discussione, vincendo cosi il torneo Boldrin per il secondo anno di fila. Gli atleti del Gruppo Canoe Polesine Roberto Gabrieli, Riccardo Masiero, Riccardo Barison, Paolo Boldrin, Leo Previati e Martino Casalini possono comunque fregiarsi del titolo di Campione Regionale Veneto 2019, ai quali viene riconosciuto l’onore delle armi per aver giocato a testa alta fino alla fine, provando in tutti i modi a contrastare gli assalti triestini.
Leggi tutto...
 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

 
5X1000 al GCP