Login

Campionati Italiani di Canoa Diversamente Abili
Eventi - Attività Federali
Domenica 20 Giugno 2010 10:02

Domenica 18 luglio la nostra Associazione organizza i Campionati Italiani di canoa per diversamente abili  per la specialità della canoa fluviale.  Oltre ai diversamente abili regolarmente affiliati al Comitato Italiano Paralimpico (CIP), saranno presenti anche gli atleti della Federazione Italiana Sport Disabilità Intelletiva Relazione (FISDIR).  Il percorso di gara prevede la partenza e arrivo alla sede del Gruppo Canoe Polesine presso il Porticciolo Turistico di Rovigo su di un anello di 2km. 

Alle gare riservate alle categorie dei diversamente abili sono abbinate, come di consueto per la nostra Associazione, anche le gare dei giovanissimi, sempre sulla distanza dei 2000mt che sono valide anche come ultima selezione in vista della fase nazionale del Canoa Giovani e Meeting delle Regioni di Caldonazzo (TN) che si disputeranno i prossimi 4 e 5 settembre.  

Leggi tutto...
 
Grande Polesine alle nazionali di San Miniato
Agonismo - Canoa Giovani
Martedì 13 Luglio 2010 15:37

Si sono svolti a San Miniato (PI) le gare valide per la seconda fase nazionale del gran premio giovani nazionale che segue la prima fase svoltasi lo scorso maggio a San Giorgio di Nogaro (UD). 

Grande squadra quella dei giovanissimi polesani che si sono presentati ai nastri di partenza con ben 12 atleti portando a casa un bottino composto da 2 ori e 3 bronzi.

 Il lavoro sino a qui svolto da tecnici e società tutta è stato ben gratificato e lo spessore dei risultati ottenuti offre un segnale importante circa le pontezialità del nostro club che ambisce a riavvicinarsi alla testa della classifica nazionale.   I complimenti vanno in particolare al nostro coordinatore tecnico giovanile Carlo Ceciliato che ha sicuramente stimolato passione e motivazione nei giovani dell'Associazione Polesana.

Leggi tutto...
 
Giovani in crescita
Agonismo - Canoa Polo
Domenica 11 Luglio 2010 17:41

C'è tanto da lavorare ma la strada è quella giusta. Buone le prestazioni al Trofeo Baschirotto della giovane squadra del Gruppo Canoe Polesine e di Marcello Felisati con la Nazionale Under18.

Il GCP chiude con un onorevole sesto posto il torneo internazionale svoltosi a San Giorgio di Nogaro, la formazione rodigina è scesa in campo senza Veronese Lorenzo, che "finalmente" si spoglia dei panni bagnati del giocatore per  vestire esclusivamente quelli dell'allenatore, permettendo così ai tanti giovani del vivaio di fare esperienza e di acquisire quegli automatismi così importanti in un gioco di squadra  complesso come la canoa polo.

Leggi tutto...
 
Marcello convocato
Agonismo - Canoa Polo
Giovedì 08 Luglio 2010 10:31

Anche nella neonata Nazionale Under 18 il Gruppo Canoe Polesine è presente con un suo atleta, il diciassettenne rodigino Marcello Felisati.

Per la prima volta quest’anno la Federazione Italiana Canoa Kayak ha deciso di premiare il crescente movimento della canoa polo giovanile con la creazione di una squadra nazionale under 18 che parteciperà al “Trofeo Baschirotto” a San Giorgio di Nogaro, il torneo organizzato da oltre trentanni dal Natisone Kayak Club.

Leggi tutto...
 
ANCORA ARGENTO ANCORA FRANCIA
Agonismo - Canoa Polo
Giovedì 01 Luglio 2010 11:33

Ancora argento per Paolo Boldrin e Michele Martarello con la Nazionale Under21, anche a Mechelen in Belgio la Francia vincente sugli "azzurrini" come ad Essen un mese fa.

La Nazionale Under21 si è radunata in Belgio agli ordini dell'allenatore Fabris per affrontare uno dei tornei più impegnativi in preparazione dei Mondiali di Canoa Polo che si disputeranno dal 2 al 5 settembre a Milano.

 

Il lavoro fatto comincia a dare frutti, la squadra stà acquistando sicurezza e gli automatismi giusti, con relativa facilità l'Italia conquista la finale e solo li si piega alla fortissima Francia per 5a1, da rilevare però che nel girone di qualificazione i giovani azzurri hanno saputo chiudere sullo 0 a 0 la partita con i transalpini.

Leggi tutto...
 
Cresce il vivaio dei canoisti polesani!
Agonismo - Canoa Giovani
Lunedì 05 Luglio 2010 20:57

Sabato 3 luglio il Bacino del Lusenzo a Chioggia è stato protagonista delle gare di campionato regionale Veneto per le categorie dei giovanissimi (dagli 8 sino a 13 anni).  Tutte le società venete hanno preso parte all'importante appuntamento e hanno fatto vivere il bacino naturale che separa Chioggia da Sottomarina con centinaia di vivaci canoe.   Ben cinque le medaglie di pregio vinte dai giovanissimi della squadra polesana. 

Leggi tutto...
 
SI PUNTA TUTTO SULL'UNDER
Agonismo - Canoa Polo
Giovedì 01 Luglio 2010 11:25

La terza giornata di A1 svoltasi a San Miniato il 19 e 20 giugno ha definitivamente spento le speranze di promozione della squadra di polo del Gruppo Canoe Polesine. Le assenze di giocatori importanti come Pietro Frigato, Davide Pezzuolo e Riccardo Masiero sono state determinanti in un campionato difficile come quello di A1.

Leggi tutto...
 
«InizioPrec.71727374757677787980Succ.Fine»

 
5X1000 al GCP