Login

La grande canoa polo ritorna a Rovigo per il Memorial Boldrin
Agonismo - Canoa Polo
Venerdì 28 Ottobre 2016 13:24

memorial-boldrin

 

Domenica 30 ottobre, tutti in PIscina Comunale Baldetti per il trofeo interregionale "Memorial Guido Bruno Boldrin"  presidente dell'Associazione Polesana e recentemente scomparso nella notte tra il 18 e il 19 luglio 2016.  La nostra Associazione vuole ricordare così la persona che fino a poco tempo fa ci aveva sapientemente guidati attraverso tante difficoltà.  E quale miglior modo se non un torneo di canoa polo di grande spettacolo e ad alto contenuto tecnico?  A partire dalle ore 10.00 di domenica 30 ottobre nella piscina olimpionica del  Polo Natatorio “Baldetti”, sei squadre da Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia si affronteranno in emozionanti incontri. Spettacolo assicurato quindi, con le squadre accorse dalle regioni limitrofe che non si sono lasciate scappare l’occasione di “allungare” la stagione sportiva, approfittando delle temperature ancora miti di questo periodo.  Gruppo Canoe Polesine, Canoe Rovigo (con 2 formazioni), Circolo Marina Mercantile Nazario Sauro di Trieste, Canoa Club Bologna e Kayak Fiume Corno di San Giorgio di Nogaro inizieranno le qualificazioni alle 10.00, semifinali e finali a partire dalle 13.00 e premiazioni alle 16.00. Ingresso libero, divertimento e bel tempo garantito!

 
Nona piazza per il GCP U21
Agonismo - Canoa Polo
Mercoledì 19 Ottobre 2016 14:17
Il Gruppo Canoe Polesine conclude in nona posizione il campionato italiano u21 di canoa polo. In quel di Bacoli i ragazzi polesani mostrano un bel gioco, coeso e fisico, con un'ottima difesa e un discreto attacco, ma purtroppo anche incredibili leggerezze e svista clamorose. La prima partita col CN Posillipo parte bene e resta sul filo fino a qualche minuto dalla fine, poi complici un calo fisico e numerose sviste arbitrali la partita termina 5 a 3 per i ragazzi in rossoverde.
Leggi tutto...
 
Play Off Under21 - 2016
Agonismo - Canoa Polo
Lunedì 10 Ottobre 2016 13:19
Nel prossimo fine settimana è in programma l'appuntamento più importante per la stagione canoapolistica polesana: nelle acque del lago Miseno a Bacoli andrà in scena il torneo per l'assegnazione dello scudetto della categoria Under21. La formula prevede due gironi da 5 squadre che nella fase iniziale si affronteranno in girone all'italiana con partite di sola andata. Le prime due classificate di ogni pool si incroceranno nelle due semifinali, le terze e quarte classificate lotteranno per le posizioni dalla quinta all'ottava e le ultime due giocheranno una partita unica per le ultime due posizioni.
Leggi tutto...
 
Gran bottino di medaglie pregiate per i Polesani a Venezia Lido
Agonismo - Velocità e maratona
Domenica 25 Settembre 2016 22:50

Domenica 25 settembre 2016 la blasonata  società Canottieri Diadora di Venezia Lido ha organizzato, nell’incantevole cornice della laguna di Venezia, con vista verso la omonima storica città lagunare, le gare regionali valevoli per il campionato di canoa maratona e le classiche gare rivolte alle categorie giovanili sulle distanze della velocità e fondo.

Una splendida giornata di sole ha facilitato il regolare svolgersi dell’evento  che ha visto in acqua dapprima le categorie giovanili sulla distanza dei 200mt poi i “grandi” con la maratona ed infine ancora i giovani confrontarsi nel fondo sui 2000mt.

Anche stavolta ricco bottino di medaglie pregiate per i polesani che, tra l’altro, si sono presentati in acqua con una squadra in parte nuova per l’inserimento di alcuni giovanissimi esordienti e per l’assenza di alcuni atleti che, per vari motivi non hanno potuto prendervi parte.

Le gare iniziano molto bene sin dal mattino nello sprint sui 200mt con le ottime performance di Marco Sapiente secondo tra gli allievi B.  Lo stesso in coppia con la nuova recluta Pietro Maran, mette al collo una seconda medaglia, stavolta di bronzo con il k2. Nel pomeriggio la stessa  coppia impegnata nel fondo chiuderà al 4 posto assoluto. 

Ancora soddisfazioni dal secondo k2 neoformato con Gabriele Biasioli e Edoardo Albertin che tagliano il traguardo per primi nella categoria Allievi A.

Bronzo per Giulia Munerato tra le cadette A, risultato che poi bisserà nel fondo.  Oro per il K2 cadetti B di Gabriele Piazzi e Paolo Imparato e ancora medaglie dal K1 cadetti B con Gabriele Piazzi oro e Paolo Imparato bronzo sempre sui 200mt.  Nella stessa gara Filippo Coltro è settimo.  I tre cadetti B sono stati impegnati anche nel fondo al pomeriggio sulla distanza dei 2000mt dove Gabriele e Paolo hanno messo al collo altre due medaglie d'oro e d'argento rispettivamente.  

Tra le cadette B grande soddisfazione per Claudia Indani che porta a Rovigo ben due medaglie la prima d’argento e la seconda d’oro rispettivamente nella velocità e nel fondo.

Ai campionati regionali di maratona, riservati alle categorie ragazzi, junior e senior, hanno partecipato i ragazzi Leonardo Piazzi, Lorenzo Beltrame e Martino Casalini.  Leonardo dopo una gara quasi interamente condotta in testa, chiude in seconda posizione dietro all’atleta di Chioggia Boscolo Chio Alessandro.  Lorenzo e Martino chiudono invece rispettivamente in settima ed ottava posizione.

Con questa manifestazione il GCP sez acqua piatta chiude una brillante stagione agonista 2016, stracolma di successi e di soddisfazioni.  Si appresta quindi ad affrontare la preparazione invernale e quindi stagione 2017 con rinnovato impegno e ambiziosi propositi di continua crescita.

 
Polesani sempre ai vertici a Modena
Agonismo - Velocità e maratona
Domenica 18 Settembre 2016 19:16

Con l’organizzazione della Canottieri Mutina di Modena, si sono svolti domenica 18 settembre 2016 presso gli incantevoli laghetti Curiel di Campogalliano  i Campionati regionali sulla distanza sprint dei 200mt sia per l’Emilia Romagna che per la Lombardia. L’appuntamento è diventato davvero interessante per moltissime Associazioni che hanno visto in questa manifestazione un’ottima occasione per continuare a confrontarsi, e prolungare così il periodo agonistico nonostante gli appuntamenti più importanti della stagione 2016 (la finale del gran premio giovani a Caldonazzo per il settore canoagiovani ed i Campionati Italiani Assoluti  Milano per tutte le altre categorie) sia già conclusi.  E’ così altissima è stata l’affluenza con giovani atleti provenienti da Emilia Romagna, Lombardia, Trentino ma anche Veneto tra cui il Gruppo Canoe Polesine di Rovigo.  In questo contesto ancora una volta i polesani hanno brillato in tutte le specialità in cui si sono confrontati e quasi tutti gli atleti hanno raggiunto almeno un podio tra le due gare nelle quali hanno avuto possibilità di confrontarsi.

Leggi tutto...
 
PLAY OFF: ci siamo ancora!
Agonismo - Canoa Polo
Lunedì 19 Settembre 2016 13:06
Giornata di ritorno del campionato italiano di canoa polo under 21. A San Miniato il Gruppo Canoe Polesine conquista 6 punti e si aggiudica la terza posizione nel Girone 1 (Nord), aggiudicandosi l’accesso alle finali Play Off, previste il 15 e 16 Ottobre a Bacoli (NA). La squadra polesana ha disputato 4 incontri contro Canoe Rovigo, Idroscalo Club Milano, ARCI Lerici Borgata Marinara e Canoa San Miniato. Facile vittoria per 5 a 1 nella mattina di sabato nel derby polesano in cui i nostri prendono confidenza con il campo e dove trovano spazio anche i più giovani Nonnato e Previati.
Leggi tutto...
 
Francesca Zanirato: allenatrice e atleta ancora al top in Italia
Agonismo - Velocità e maratona
Domenica 11 Settembre 2016 22:02

Una storia a parte merita l’allenatrice del GCP Francesca Zanirato. Rodigina originaria di Grignano Polesine, ha iniziato lo sport della canoa negli anni novanta con la nostra Associazione per poi approdare in Fiamme Azzurre nel 2004 dove tutt’oggi milita.

Ha sempre saputo coniugare gli impegni agonistici con altre attività (tra cui lo studio) riuscendo a raggiungere la Laurea in psicologia.  Impegnata quotidianamente in stancanti allenamenti, da alcuni anni, ritornata a vivere a Rovigo, dopo una carriera sportiva che l'ha vista viaggiare e vivere in diverse parti d'Italia e del mondo, dedica la rimanente parte del tempo a disposizione in modo del tutto volontario e gratuito a contribuire alla crescita dei giovani del Gruppo Canoe Polesine.

A questa edizione dei campionati italiani di  Milano 2016 Francesca ritorna a casa con l’ennesimo titolo italiano, questa volta nel k4 senior mt 200, e tre finali nazionali nel K1 1000, 500 e 200mt.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

 
5X1000 al GCP