Login

Festa dello Sport di Bosaro
Società - Informazioni
Sabato 16 Settembre 2017 07:57
Si svolgerà oggi 16 settembre la IV edizione della Festa dello Sport di Bosaro, presso il campo sportivo di via P. Nenni, a partire dalle ore 15.30. Il Gruppo Canoe Polesine sarà presente con uno stand informativo e con tanto materiale dimostrativo! Sarà possibile vedere come sono fatte le canoe, le pagaie, come si lanciano i palloni nella porta da canoa polo e se il tempo lo permetterà sarà possibile fare una prova gratuita di canoa!! Oltre ai numerosi gadget per tutti i giovani atleti, tra le tante iniziative della giornata vi sarà la possibilità di partecipare ad una camminata o corsa di beneficienza, non competitiva, con percorsi di 5 o 10 km. Parte del ricavato delle iscrizioni verrà devoluto all'associazione "L'isola che non c'è" di Padova. Vi aspettiamo numerosi!!
 
GCP U21 fanalino di coda
Agonismo - Canoa Polo
Lunedì 11 Settembre 2017 09:17

Trasferta amara per il Gruppo Canoe Polesine all’Idroscalo di Milano nello scorso week end. I play off U21 si sono rivelati più difficili del previsto e i polesani si piazzano al decimo e ultimo posto.

Leggi tutto...
 
GCP ai Play Off Scudetto U21
Agonismo - Canoa Polo
Giovedì 07 Settembre 2017 15:15
Il Gruppo Canoe Polesine ha conquistato anche quest’anno l’accesso alle finali under 21 di canoa polo, in programma il 9 e 10 settembre , che determineranno la squadra campione d’Italia di categoria. Sarà l’Idroscalo di Milano l’arena prescelta dove si affronteranno le dieci squadre più forti del paese: Arci Lerici, Idroscalo Club, CC Firenze, Marina San Nicola e Gruppo Canoe Polesine inseriti nel girone A e CC Eur, CC Napoli, Cus Catania, CC Mutina, CN Posillipo inseriti nel girone B.

La formula prevede una prima fase dove ogni girone gioca un torneo all’italiana con partite di sola andata, al termine del quale le prime 3 di un girone si scontrano con le prime 3 dell’altro, lottando per accedere alle semifinali e finali. Le ultime due di ogni girone si scontreranno per gli ultimi posti.

Sarà una competizione di alto livello vista la caratura dei nomi delle squadre in gioco, dove il settore giovanile è stato particolarmente potenziato. Il Gruppo Canoe Polesine non parte certo da favorito, ma è pronto a mettercela tutta per raggiungere un buon risultato. Inoltre non deve giocare con la pressione della vittoria a tutti i costi, ma può giocare mettendoci una buona dose di divertimento, tenendo alto il morale, anche grazie ai numerosi accompagnatori e supporters che saranno presenti.

La formazione del GCP: Roberto Gabrieli, Riccardo Barison, Marco Ferrari, Leo Previati, Andrea Falconer, Pietro Biscaro.

Per informazioni e risultati in tempo reale, segui il Gruppo Canoe Polesine sul sito www.canoapolesine.com e sulla pagina Facebook!

 
Alle finali nazionali di caldonazzo: Munerato e Taddei oro, Sapiente e Zerbinato bronzo nazionali
Agonismo - Canoa Giovani
Domenica 03 Settembre 2017 13:05

Da venerdì 1 a domenica 3 settembre 2017 il lago di Caldonazzo (TN) ha ospitato la finale nazionale del canoagiovani e Meeting delle regioni con oltre mille atleti di 94 società da tutta Italia.

Una grande festa di sportiva e di giovani che ancora una volta hanno colorato le strade e le acque cristalline dell’omonimo lago alpino.   Purtroppo per tutti e tre i giorni le gare sono state pesantemente condizionate da avverse condizioni del tempo con pioggia e vento che l’hanno fatta da padroni e costretto gli organizzatori a sospendere a più riprese le gare sino ad annullarle.

Nell’edizione 2017, molte gare sono state così definitivamente perse, tuttavia in quell’”assaggio” di finale nazionale il Gruppo Canoe Polesine di Rovigo è riuscito comunque a portare a casa soddisfazioni importanti con Giulia Munerato e Giorgia Taddei nel K2 Cadette B nazionale sulla distanza dei 2000mt vincono uno splendido oro il sabato mattina lasciando alle loro spalle l’equipaggio delle Saline di Cagliari e in terza posizione l’equipaggio delle fiamme gialle.

Leggi tutto...
 
Gare interregionali di Ledro gran bottino di medaglie per i canoisti Polesani
Agonismo - Velocità e maratona
Domenica 16 Luglio 2017 21:40

Sabato 15 e domenica 16 luglio 2017 sull’incantevole lago di Ledro ed a cura del locale club, si sono svolte le gare interregionali di canoa su acqua piatta rivolte a tutte le categorie federali sulle distanze del fondo (5000 e 2000mt) e della velocità (500 e 200mt).  Molti e blasonati i club che hanno preso parte all’evento da Trentino, Veneto, Emilia Romagna e Lombardia con alcuni canoisti che, evidentemente approfittando del periodo estivo e di vacanza scolastica sono giunti persino dalle Marche.

Il gruppo canoe polesine di Rovigo ha schierato in acqua ben 29 equipaggi con 36 atleti gara nonostante le diverse defezioni che come sempre accadono per concomitanze con il periodo di vacanza delle famiglie.

Leggi tutto...
 
Canoagiovani Nazionale di San Giorgio di Nogaro: Munerato e Taddei ancora sugli scudi
Agonismo - Canoa Giovani
Domenica 23 Luglio 2017 18:13

Al secondo appuntamento nazionale riservato ai giovanissimi della canoa (8-14 anni) e svoltosi a San Giorgio di Nogaro nel week end di sabato 22 e domenica 23 luglio 2017 sulle limpide acque del fiume Corno e a cura della locale società Canoa San Giorgio, hanno preso parte ben 664 atleti in rappresentanza di 49 società praticamente da tutta Italia.  Una grandissima partecipazione che sottolinea dunque il grande lavoro e l’effervescenza delle società italiane.   I polesani non potevano mancare all’appuntamento valido anche come quarta prova selettiva per la composizione del team Veneto alla finale nazionale di Caldonazzo i prossimi 2 e 3 settembre.

Leggi tutto...
 
Gli under 21 si qualificano per i play off!!
Agonismo - Canoa Polo
Domenica 16 Luglio 2017 17:43
Il Gruppo Canoe Polesine ancora una volta risponde presente e si qualifica per le finali scudetto under21 previste all’Idroscalo di Milano il 16 e 17 settembre. A San Miniato nella seconda giornata di campionato di categoria dei giorni 15 e 16 luglio, il GCP conquista 7 punti piazzandosi al terzo posto nel girone alle spalle di Idroscalo Club e Canottieri Mutina, accedendo così alle fasi finali. Vittoria contro Canoa Carso e Canoe Rovigo, sconfitte maturate contro Idroscalo Club e Canottieri Mutina, pareggio contro il Canoa Club Bologna in grande e continua crescita.
Leggi tutto...
 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

 
5X1000 al GCP