Login

Black out nella capitale
Agonismo - Canoa Polo
Martedì 27 Marzo 2018 21:16
Il Gruppo Canoe Polesine non brilla alla Coppa Italia di canoa polo svoltasi a Roma lo scorso week end al laghetto dell’Eur e si piazza al ventesimo posto, ben al di sotto delle aspettative (e delle possibilità) degli atleti polesani. Il lungo inverno appena lasciato alle spalle si è fatto sentire nelle braccia ma soprattutto nelle menti dei nostri ragazzi che esprimono un gioco confuso e troppo spesso frettoloso. Discutibile inoltre la scelta degli organizzatori di allestire un calendario che ha sfiancato le squadre classificatesi prime nel girone iniziale con ben sei partite giocate nella mattina di sabato e ha annoiato le seconde lasciandole giocare solo due partite (con tempi da 7 minuti invece che i canonici 10) in tutta la giornata. Una sola vittoria conquistata a fronte di cinque partite giocate con squadre decisamente alla portata dà la misura della mediocre prestazione degli arancio azzurri a cui serve ora tanto allenamento in canoa, per registrare tattiche e schemi di gioco, in vista dell’imminente inizio di campionato. Ma quello che potrebbe veramente fare la differenza è un allenatore che guidi la squadra da bordo campo, che dia consigli e interpretazioni di gioco al momento giusto all’interno di un torneo o di una giornata di campionato. Aiuto che potrebbe giungere forse da vecchie conoscenze del GCP ma che resta ancora una possibilità e non è ancora diventata certezza. Nel frattempo Pezzuolo cede la fascia a Gabrieli, liberandosi da una grossa responsabilità ed essendo libero in questo modo di esprimersi maggiormente in fase realizzativa. Per il nuovo capitano è l’ora di mettere alla prova la propria personalità e di far emergere la leadership che dovrà tenere unita e guidare la squadra in campionato. Appuntamento quindi a San Miniato il 14 e 15 aprile per la prima giornata di campionato!

Sono scesi in acqua per il GCP: Roberto Gabrieli, Stefano Neri, Riccardo Masiero, Riccardo Barison, Andrea Falconer, Alberto Moro e Davide Pezzuolo.

 
Prima trasferta dell'anno per la canoa polo
Agonismo - Canoa Polo
Giovedì 22 Marzo 2018 23:02

Inizierà sabato 24 e domenica 25 marzo la stagione ufficiale di canoa polo per il Gruppo Canoe Polesine che sarà impegnato a Roma ai laghetti dell’Eur per la Coppa Italia 2018. I polesani dovranno partire subito carichi e concentrati per poter superare la fase iniziale che li vede in girone con LNI Taranto e Marton Canoa Club Bari. I nostri ragazzi, appesantiti dalla preparazione atletica in palestra, viste le rigide temperature dell’inverno che fatica a lasciar posto alla primavera, fremono per riprendere in mano pagaia e pallone e ritrovarsi in campo tutti insieme. Le altre due squadre del girone avranno dalla loro i numerosi allenamenti fatti grazie alle temperature più miti delle regioni del sud, quindi sarà fondamentale mettere tutta la fisicità possibile e scendere in campo con la giusta attitudine alla partita.

La formazione dello scorso anno viene riconfermata in toto con i polesani Davide Pezzuolo, Riccardo Masiero, Alberto Moro, Roberto Gabrieli, Riccardo Barison e i due innesti Stefano Neri e Andrea Falconer, di Bologna e Trieste rispettivamente, ormai già saldamente inseriti nella squadra arancioazzurra. Assenti invece Marco Ferrari e Leo Previati per motivi di studio che avranno occasione di mettersi in mostra nell’imminente campionato in programma a aprile.

Per rimanere in contatto con il GCP potete visitare il nostro sito www.canoepolesine.com e la nostra pagina Facebook! Per seguire i risultati in tempo reale cliccate su www.canoapolo.info. Forza Polesine!!!

 

 
Prime medaglie dei Polesani all'esordio di stagione 2018
Agonismo - Canoa Giovani
Domenica 04 Marzo 2018 21:05

Prima gara per la stagione 2018 per i giovani del Gruppo Canoe Polesine Rovigo ASD domenica 4 marzo 2018 svoltasi a Peschiera del Garda (VR) sulle acque del fiume Mincio e promossa dalla locale società Remiera Peschiera.

Nonostante il gelo e le basse temperature ben 293 atleti Veneti affiancati da molti altri delle regioni limitrofi e persino da atleti stranieri in raduno in Italia, hanno preso parte a questa manifestazione regionale che assegnava il titolo di Campione Regionale Veneto di fondo sulla distanza dei 5000mt per le categorie ragazzi, junior e senior.

Leggi tutto...
 
Allenamento e spettacolo all’Itinerando Show 2018
Agonismo - Canoa Polo
Martedì 13 Febbraio 2018 13:17

Allenamento di lusso per il Gruppo Canoe Polesine e tanto spettacolo per i partecipanti dell’Itinerando Show 2018 svoltosi a Padova in zona fiere domenica 11 febbraio. Gli atleti polesani hanno organizzato una manifestazione di canoa polo insieme agli amici del Circolo Marina Mercantile Nazario Sauro alla fiera espositiva del viaggio e del tempo libero,

Leggi tutto...
 
Festa della canoa Veneta a Verona: 12 i polesani tra i premiati
Società - Informazioni
Domenica 17 Dicembre 2017 20:07

Domenica 17 dicembre a Verona il Comitato Veneto ha festeggiato i propri campioni regionali, con una giornata all'insegna della canoa.  Si è iniziato al mattino con la discesa di Babbo Natale in Adige con partenza dal Centro sportivo Bottagisio di Chievo (Verona) e arrivo in gommone e canoa in pieno centro cittadino alla Dogana d'acqua quando in parallelo sulle strade cittadine si svolgeva la Christmas run.

Leggi tutto...
 
Collegiale di allenameto a Peschiera del Garda
Agonismo - Velocità e maratona
Martedì 23 Gennaio 2018 08:02

Con l’impeccabile organizzazione della Remiera di Peschiera del Garda,  domenica 21 gennaio 2018, su invito dei tecnici regionali Veneti, si è svolto un collegiale di allenamento rivolto alle categorie ragazzi, junior e Under 23 sia per barche singole che doppie.  Davvero importante la partecipazione per un’occasione d’incontro invernale

Leggi tutto...
 
Si chiama Gus Gus! Il nostro ranocchio
Società - Informazioni
Sabato 18 Novembre 2017 19:37

 

Ecco la masquotte del Gruppo Canoe Polesine Rovigo ASD

Leggi tutto...
 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

 
5X1000 al GCP