Login

DUE ORI, UN ARGENTO ED UN BRONZO PER I POLESANI A PADOVA
Agonismo - Velocità e maratona
Domenica 22 Settembre 2019 19:21

Ultimo appuntamento di stagione 2019 per i canoisti polesani della sezione acqua piatta domenica 22 settembre 2019 sul fiume Bacchiglione a Padova dove si è svolta una gara regionale aperta alle regioni limitrofi, sulla distanza dei 2000mt con giro di boa ai 1000mt per tutte le categorie a cura della locale Società Canottieri Padova.

Leggi tutto...
 
Giovani Polesani agguerriti fanno incetta di medaglie alla finale nazionale di Caldonazzo
Agonismo - Canoa Giovani
Domenica 01 Settembre 2019 17:50

Appuntamento conclusivo di stagione per i giovani polesani che sul Lago di Caldonazzo in Valsugana,  nel fine settimana da venerdì 30 agosto a domenica 1° settembre hanno preso parte alla finale del Trofeo Canoagiovani, dove oltre un migliaio di atleti fra i 9 e i 14 anni, in rappresentanza delle oltre 80 società provenienti da tutta Italia, si è dato appuntamento per la tappa conclusiva di un circuito a prove, e il Meeting delle Regioni, una qualificata rassegna delle rappresentative regionali di tutta Italia.

Ben quindici atleti nostrani accompagnati per l’occasione dall’allenatrice Francesca Zanirato si sono confrontati con i migliori atleti italiani nelle diverse discipline incluse nel ricco programma della manifestazione sulle canoniche distanze dei 2000 e 200mt.

Per i non addetti ai lavori i giovani partecipanti sono suddivisi nelle seguenti categorie di gara: Allievi A (dagli 8 ai 9 anni), Allievi B (dai 10 agli 11), Cadetti A (13 anni) e Cadetti B (14 anni).

Leggi tutto...
 
UN TITOLO REGIONALE E GRAN INCETTA DI MEDAGLIE PER I GIOVANI DEL CANOE ROVIGO
Agonismo - Canoa Giovani
Lunedì 05 Agosto 2019 14:17
Domenica 4 agosto 2019 sulle acque cristalline del lago di Revine Tarzo in provincia di Treviso, si sono svolti i Campionati Veneti sulle distanze dei 200 e 500 mt oltre che le gare per le categorie giovanili (allievi e cadetti).  La manifestazione è stata organizzata dal Comitato Veneto Canoa ed ha visto la partecipazione complessiva di 254 atleti in rappresentanza di 19 società della regione.  Immancabile la presenza dei Polesani che hanno preso parte con una delegazione di 18 atleti per lo più delle categorie giovanili con ben 25 equipaggi in acqua ai nastri di partenza per le diverse discipline.

La trasferta è stata un vero e proprio successo per i Polesani che hanno conquistato le prime posizioni in quasi tutte le gare disputate con 4 ori (di cui un titolo regionale con le ragazze Giulia Munerato e Veronica Padoan nel K2 sui mt 500 Junior), 3 argenti e 3 bronzi.

Leggi tutto...
 
Il GCP sfiora l'impresa!!
Agonismo - Canoa Polo
Mercoledì 31 Luglio 2019 00:16

Nel Porticciolo Turistico di Ancona presso la sede della Lega Navale si è disputata lo scorso week end la quarta ed ultima giornata di campionato di serie A1 di canoa polo girone nord. Il Gruppo Canoe Polesine si è confermato tra le protagoniste del campionato classificandosi in seconda posizione ad un solo punto dalla capolista Canottieri Comunali Firenze,

Leggi tutto...
 
Il GCP insegue la capolista
Agonismo - Canoa Polo
Lunedì 15 Luglio 2019 11:44

Il 27 e 28 luglio si svolgerà nel porto di Ancona la quarta ed ultima giornata della serie A1 nord di canoa polo. Il Gruppo Canoe Polesine si trova ora in seconda posizione ad un punto dalla capolista CC Firenze (con una partita in meno). Il GCP dovrà affrontare partite importanti, tra le quali proprio lo scontro diretto con i fiorentini che sarà determinante ai fini della parte alta della classifica. Da non sottovalutare anche il match con il CMM Nazario Sauro di Trieste che si trova attualmente in terza posizione. I rocciosi triestini di certo non si saranno ancora dati per vinti e lotteranno con tutte le loro forze per riguadagnare punti in ottica promozione. Interessanti anche le partite con San Miniato e Canottieri EUR che spesso hanno dato filo da torcere anche a compagini più strutturate. I polesani si trovano davanti una giornata piuttosto pesante ma spesso il GCP dà il meglio di sé proprio nei momenti più difficili e si trova in un buono stato di forma fisica.{phocagallery

Leggi tutto...
 
MEDAGLIE AI POLESANI ALLA NAZIONALE DI SAN GIORGIO DI NOGARO
Agonismo - Canoa Giovani
Domenica 21 Luglio 2019 13:44

Sabato 20 e domenica 21 luglio 2019 a San Giorgio di Nogaro in provincia di Udine si sono svolte sulle acque del fiume Corno le gare valevoli per il secondo appuntamento nazionale riservato alle categorie giovanili.   Come sempre foltissima la partecipazione con centinaia di atleti pronti al via da tutta Italia a colorare con le loro sgargianti canoe le acque cristalline del fiume.

Anche da Rovigo una delegazione di atleti ha preso parte all’evento pur se a ranghi ridotti per le concomitanti ferie di tante famiglie in questo periodo.

Nonostante la partecipazione ridotta, la spedizione è tornata a casa con un gran bottino di medaglie pregiate.

Leggi tutto...
 
Internazionale di Auronzo, Munerato e Padoan due volte in quinta posizione in finale A
Agonismo - Velocità e maratona
Domenica 07 Luglio 2019 13:36

Il fine settimana del 6 e 7 luglio ’19 il lago di Santa Caterina di Auronzo di Cadore è tornato ancora protagonista con la canoa internazionale.  Una manifestazione giunta alla 39^ edizione, con oltre 800 atleti, interessati anche per il fatto che ad Auronzo è stato assegnato l’organizzazione dei Campionati Mondiali del 2023.   Pertanto, molte sono state Squadre Nazionali con rappresentative da: Cina, Nuova Zelanda, Azerbaigian, Uzbekistan, Pakistan, Israele, Olanda, Francia, Slovenia, Croazia, Danimarca, Malta, Svizzera, Austria, Ungheria.  Al fianco delle squadre nazionali, ai nastri di partenza si sono presentati oltre 60 club italiani che hanno schierato i propri atleti, nelle categorie Under 16, Junior e Senior.  Le gare si sono svolte venerdì con le batterie, semifinali e finali sui 1000m, per poi proseguire sabato con la giornata dedicata alle finali dei 500m e alle batterie dei 200m.  Le gare sulla breve distanza si sono concluse domenica con le avvincenti sfide finali.

Leggi tutto...
 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

 
5X1000 al GCP