Un quinto posto d'oro. La nuova U18 vince a Cervignano. PDF Stampa E-mail
Agonismo - Canoa Polo
Venerdì 18 Settembre 2015 08:27

Nei giorni di Sabato 12 e Domenica 13 Settembre si è disputato il tradizionale torneo di canoa polo a Cervignano del Friuli. Il fiume Ausa che attraversa il centro città è una location stupenda che offre al nostro sport la visibilità che si merita. Il GCP ha schierato in campo una squadra composta dai veterani Boldrin e Barison e da 5 nuove reclute: Gaia Barison ha cominciato la sua avventura all'inizio di quest'anno invece Leo Previati, Enrico Nonnato, Riccardo Sacchetto e Brian Giustino hanno ad oggi solo due mesi di esperienza nella canoa polo.

Nella giornata di Sabato la nostra squadra si è posizionata al quarto posto in girone grazie ad una vittoria contro i padroni di casa del Bordano Bulls. Domenica invece, lasciando il pubblico incredulo, altre 2 vittorie contro Trieste B e CUS Udine hanno permesso ai nostri alteti di completare il torneo al 5° posto su un totale di 10 squadre.

Questa fantastica prestazione è stata possibile solo grazie alla determinazione dei nostri nuovi atleti che, non sapendo ancora padroneggiare canoa pagaia e pallone, hanno comunque affrontato ogni partita con la giusta mentalità. Ogni atleta ha seguito alla lettera i consigli dei più esperti Boldrin e Barison e nel complesso ne è uscita una squadra incredibilmente ordinata ed efficace tanto nelle fasi di attacco quanto nella difesa e nelle ripartenze veloci. 

Per essere la prima esperienza di gioco per buona parte della squadra questo 5° posto vale come un oro. I migliori auguri a questi ragazzi e al GCP che da quest'anno vanta una squadra Under 18 totalemnte rinnovata.

 

Vi aspettiamo intanto questo week end (19-20 Settembre) alla piscina Baldetti di Rovigo dove si disputerà la giornata di ritorno del campionato nazionale U21.

Le partite in programma per il GCP sono Sabato alle ore 13.15 - 15.00 - 16.45 - 18.30 e Domenica alle ore 10.00 - 12.30 - 15.00. In questa occazione è stato convocato per la sua prima esperienza in U21 anche Leo Previati.

 

In bocca al lupo!

 

alt

 

 

 
 
5X1000 al GCP