Inizia il Campionato PDF Stampa E-mail
Agonismo - Canoa Polo
Giovedì 15 Aprile 2010 13:56

Finalmente inizia il campionato 2010 di canoa polo per il Gruppo Canoe Polesine. Sabato 17 e domenica 18 aprile a San Giorgio di Nogaro (UD) si terrà infatti il primo raggruppamento della serie A1 Nord 2010.

Grandi sono le aspettative! Dopo due anni consecutivi al terzo posto la squadra di Rovigo punta decisamente alla promozione in serie A (si ottiene con le prime 2 posizioni). I ragazzi  sono ormai maturi (ricordiamo che questo gruppo ha iniziato a giocare a canoa polo nel 2004), la tecnica di canoa è ottima e il gioco espresso  a tratti è entusiasmante.

Bisognerà comunque vagliare la consistenza delle avversarie, in primis di Murcarolo (GE) e San Miniato (PI), che pur essendosi meritati la serie A nel 2009, hanno deciso di rinunciare alla massima serie avendo ceduto  alcuni giocatori importanti. Altre squadre come Ichnusa (CA)e Lerici (SP), costituiscono delle vere incognite: mentre i sardi si sono rinforzati e puntano alla promozione, i liguri, nonostante il grande potenziale, probabilmente punteranno ad un altro campionato tranquillo. Completano il campionato San Giorgio di Nogaro (UD), Cagliari, Trezzano (MI), Genova, Ancona e Snap (formazione laziale).

Scenderanno in acqua per il GCP: Paolo Boldrin, Michele Martarello, Davide Pezzuolo, Pietro Frigato, Michele Palmia, Felisati Marcello, Riccardo Masiero e Veronese Lorenzo (allenatore).

 
 
5X1000 al GCP