Pioggia di medaglie alla prima di stagione per i giovanissimi a San Donà Stampa
Agonismo - Canoa Giovani
Domenica 17 Aprile 2016 11:04

Domenica 17 aprile ’16 a San Donà di Piave sul fiume Piave  presso il parco fluviale cittadino si è svolta la prima gara regionale di stagione per le categorie giovanili allievi e cadetti sulla distanza dei 200mt.

In effetti la prima gara sarebbe stata a Peschiera del Garda lo scorso mese di Marzo sulla distanza dei 200mt ma purtroppo la gara è stata annullata.   Così i nostri giovani  hanno  dovuto aspettare un altro mese per tornare nuovamente a confrontarsi  in campo gara con i loro  avversari dopo il lungo e faticoso periodo invernale.

   Come da pronostico c'è stata una grande partecipazione alla gara regionale, forse anche più del previsto, con tutte (o quasi) le Associazioni Venete  rappresentate a darsi battaglia.

 

Di grande valore il bottino dei giovanissimi polesani con ben 3 ori, 2 argenti e 3 bronzi oltre ad un quarto e sesto posto.  Ad aprire le danze le gare individuali che hanno regalato ben 3 ori nella categoria cadetti B con  Matteo Girardi, Paolo Imparato  e Gabriele Piazzi tutti vincitori della loro serie nel singolo. Un bronzo da Andrea Mari e un sesto posto da Filippo Coltro.  Sempre nella categoria Cadetti B, questa volta nel femminile, argento per Claudia Indani che, per tutto l’inverno ha dimostrato grande grinta e determinazione senza mai perdere allenamenti.  Questa medaglia non è che la testimonianza.

Tra i cadetti A un altro bronzo arriva da Giorgia Taddei ed un quarto posto da Davide Capatti.

Le soddisfazioni non finiscono qui perché tra i  cadetti B Girardi e Imparato (nella foto nel K2 bianco) hanno gareggiato anche nel doppio dove hanno vinto l’argento a ridosso dell’equipaggio del Peschiera, mentre al terzo posto ritroviamo ancora i nostri polesani con Mari e Piazzi.

Ottimo bilancio per la prima di stagione allora per il Polesine che ritroveremo a Chioggia al gran completo il prossimo 1 maggio per i campionati regionali veneti sui 5000mt per le categorie ragazzi e junior e le gare di fondo sui 2000mt per le categorie giovanili. 

 

News foto e info sempre aggiornate sulla nostra pagina facebook