Grande festa di sport e canoa ad Adria PDF Stampa E-mail
Agonismo - Canoa Giovani
Domenica 11 Giugno 2006 19:00
Alle Polesiniadi organizzate dal CONI Provinciale

Le Olimpiadi del Polesine, la manifestazione organizzata dal Coni ha visto inclusa nel programma delle manifestazioni sportive anche la canoa.  Teatro della manifestazione allestita ad Adria dalla locale Associazione sportiva, è stato il Canalbianco, nel tratto centralissimo alla città stessa e con arrivo dei giovani partecipanti sullo specchio d’acqua  antistante Piazza Cavour.  

Numerosi i giovannissimi raccolti dai viviai della Canottieri Adria e del Gruppo Canoe Polesine oltre che dai vicini circoli di Chioggia.   Le gare riservate alla categoria allievi e cadetti si sono disputate su kayak sia in barca singola che doppia maschili e femminili sull’unica distanza dei 500mt.    

Tra gli atleti del sodalizio del Gruppo Canoe Polesine, giovane promessa del canoismo polesano, Simone Romagnolo, ha conquistato ben due ori sia nel K420 allievi maschile , sia in coppia con il compagno di squadra Alessandro Salvan.  

Prossimi appuntameti per allievi e cadetti saranno in vista a San Donà di Piave domenica 18 giugno per una gara regionale riservata a queste categorie.  

 








 
 
5X1000 al GCP