|
La seconda giornata di gara nazionali a Caldonazzo riservate alla distanza dei 200mt, si è conclusa con traguardi davvero lusinghieri per i nostri giovani che sono saliti per ben 3 volte sul gradino più alto del podio, due volte sul secondo gradino ed una volta sul terzo gradino, senza contare i piazzamenti vari fatti da chi, pur bravissimo, non ha centrato la zona medaglie.
Con due ori nazionali nella velocità, uno nel singolo ed uno in coppia con Elena Ricchiero nel K2, Vanessa Dilavanzo, allieva B, ritorna a casa con ben 3 medaglie (considerando il bronzo vinto ieri sul fondo) e rimane la protagonista dell'edizione 2011. Elena Ricchiero, più sfortunata nel fondo, ha invece vinto l'argento nel singolo mancando l'oro per soli sei decimi di secondo.
Il terzo oro della giornata arriva dagli splendidi Alberto Zago e Andrea Lanzoni nel K2 Cadetti A che hanno disputato la loro gara con un bellissimo finale che ha permesso loro di staccare tutti gli avversari dando luce alle imbarcazioni inseguitrici.
Argento anche per Matteo Cavessago nel K1 cadetti A che oggi, con quello vinto ieri, ha definitivamente, riconfermato tutto il suo valoreL'ultima medaglia di bronzo, dalla novità Marcello Zanetti che tra gli allievi A ha condotto la prestazione al pari degli avversari e, solo per inesperienza ha tagliato il traguardo in terza posizione. Un ottimo auspicio per i prossimi appuntamenti.
Quarta la staffetta 4x200mt cadetti a maschile on Lanzoni, Zago, Cavessago e Crozzoletti, . e ancora quinto il K2 di Sara Libralon e Elena Ricchiero tra le cadette A.
Una trasferta davvero importante quella di questo fine settimana per il Gruppo Canoe Polesine che sta confermando il buon lavoro sino ad oggi a svolto da tecnici e dirigenti dell'Associazione. A distanza di un anno dallo scorso appuntamento nazionale di fine stagione svoltosi sempre a Caldonazzo nel 2010, i nostri ragazzi hanno fatto passi avanti importanti. Non è questo il punto d'arrivo bensì una tappa di avvicinamento all'ambizioso obiettivo sociale di strutturare una squadra competitiva in tutte le categorie.
|