Incetta di medaglie a Città di Castello PDF Stampa E-mail
Agonismo - Acqua mossa
Mercoledì 19 Marzo 2014 11:32
Nel weekend del 15 e 16 marzo a Città di Castello sulle acque del Tevere si è svolta l'edizione 2014 della "Coppa Italia Primavera", nell'ambito di un evento che si ripropone per la 42esima edizione e che ha assegnato il 22° "Trofeo Maurizio Bianconi".

Con circa 300 atleti a prendere parte alla manifestazione, tra cui tutti i "top paddler" italiani, la gara è stata anche uno dei primi 'test' stagionali per candidarsi nella rosa della Nazionale.  La manifestazione prevedeva nella gioranta di sabato 16 marzo, in acqua gli atleti dagli 8 ai 13 anni che gareggiavano per la «Coppa Italia Primavera», mentre un percorso più lungo per i canoisti delle categorie ragazzi, junior, senior e master alla ricerca del primo posto nella gara sprint.

Domenica mattina, la classic race: emozionante competizione con un tragitto di circa sei chilometri, nella quale gli atleti divisi per categoria e specialità e partiranno "in linea".  Per il Gruppo Canoe Polesine Rovigo ASD i giovani atleti del GCP hanno dimostrato carattere sia nella gara sprint in cui si sono cimentati nella specialità del K1 e del C1, che nella gara lunga. Ottimi risultati con un doppio oro per Maya Girardi (nella foto sul gradino più alto del podio) nella categoria cadette B, specialità K1, sia nella gara sprint, in cui vince con largo distacco dalla seconda, che nella gara lunga in cui prevale per tutta la gara sull'ostica avversaria della Marina Militare, e bronzo nella sprint C1. 

Bellissimo oro anche per l'allievo B Matteo Girardi nella gara lunga C1 in cui impone un distacco notevole all'avversario, argento nella sprint C1 e bronzo nella sprint K1, con ottimo miglioramento cronometrico nella seconda manche.  

Argento per Trevisan Paola che ha gareggiato in C1 tra le senior nella gara lunga (6 km), e niente di fatto nella sprint per rovesciamento sul salto.  
Un inizio di stagione incoraggiante per i giovani atleti che saranno impegnati il 12 e 13 aprile nella gara nazionale di Valstagna. 

Alcune foto dell'evento in photogallery.

 
 
5X1000 al GCP