Appuntamento nazionale a Città di Castello PDF Stampa E-mail
Agonismo - Acqua mossa
Giovedì 14 Marzo 2013 09:23

Sabato 16 e Domenica 17 Marzo appuntamento sull'acqua mossa a Città di Castello con la tradizionale gara, giunta al prestigioso traguardo della 43° edizione.  La manifestazione curata dal Canoa Club Città di Castello si svolgerà sulle acque del fiume tevere nell'alta valle del fiume che attraversa la città.  

La manifestazione prevede due tipologie di gare la discesa sprint che prevede un percorso molto breve (poche centinaia di metri) e quella classica che invece vedrà i concerrenti partecipare su di un percorso di 4,5km con difficoltà sino al 3° grado. Le due tipologie di gare saranno disputate rispettivamente il sabato (la sprint) e la domenica (classica).


 

Folto gruppo di giovani Polesani coinvolti a questo appuntamento, guidati del tecnico fluviale Abramo Taddei (al centro nella foto con alcune giovani atlete) che ha convocato la vicecampionessa italiana 2012 di specialità Federica Cavessago per la gara individuale nella categoria Junior.  Tra i cadetti le ragazze Sara Caredda, Maya Girardi e Linda Taddei parteciperanno alla gara individuale e anche a quella a squadre su entrambe le specialità.  Quindi i giovanissimi Matteo Girardi tra gli allievi B e Giorgia Taddei tra le allieve A che gareggeranno nelle gare riservate alla loro categoria di appartenenza.  Infine lo stesso Abramo Taddei prenderà parte alla discesa classica della domenica nel C1 Master B.   

 

 

 
 
5X1000 al GCP