Acqua Mossa: Test Federali a Pavia PDF Stampa E-mail
Agonismo - Acqua mossa
Martedì 05 Febbraio 2013 16:06

Domenica 3 Febbraio a Pavia, sulle acque del fiume Ticino,  ha avuto luogo il Test-Gara di Discesa a seguito del 1° raduno del 2013 della Nazionale Junior e Senior. Folta partecipazione da tutto il centro nord Italia tra Senior Junior ed alcuni ragazzi e cadetti che, approfittando dell'occasione, si sono voluti confrontare con i ragazzi più grandi su di un percorso di difficoltà di 2° grado di circa 4.000 metri di lunghezza.

Per il Gruppo Canoe Polesine di Rovigo, hanno partecipato a questo test, seguiti dal loro tecnico Taddei Abramo, anche alcuni atleti della sezione acqua piatta.  In evidenza Cavessago Federica (nella foto in azione sulle acque del Ticino) per la categoria Junior che ha ben figurato raggiungendo la quarta posizione in classifica finale.

 Oltre a Federica hanno preso parte alla spedizione anche Cavessago Matteo e Taddei Linda entrambi giovanissimi, nella categoria Ragazzo 1° anno Matteo e cadette B Linda, hanno partecipato nella categoria junior confrontandosi anche con giovani di 3 o 4 anni più vecchi di loro.  Per Matteo e Linda, nonostante il divario d'età, si sono registrati buoni tempi cronometrici posizionandosi intorno alla metà classifica.  Il  confronto è stato pertanto un utilissimo banco di prova per prendere le misure sui rivali che si incontreranno nelle prossime gare in programma nella ormai imminente stagione 2013. 

 

 
 
5X1000 al GCP